Guerre didentità - Identity Wars Italian
Innumerevoli milioni di persone lottano ogni giorno contro la depressione. La motivazione per andare avanti diventa sempre più difficile da trovare, e molti cercano una via d'uscita.
Gli effetti tossici del sentirsi inutili nascono da una valutazione di noi stessi, secondo la quale non siamo bravi in qualcosa, non siamo benvoluti e non siamo utili. La maggior parte dei libri di autoaiuto cerca di affrontare questo problema incoraggiando le persone ad amarsi e prendersi cura di sé, a dirsi che sono speciali.
Questo metodo, però, ignora completamente il bisogno umano fondamentale di ricevere una benedizione: una figura genitoriale o un mentore che pronunci parole di benedizione nella tua vita. Non c’è nulla che possa sostituire questa esperienza potente di sentirsi dire che si è amati da qualcuno che si rispetta e si ammira.
Il nostro Padre nei cieli vuole dirci questo ogni giorno, ma Satana ha accecato molti nel mondo, facendoli cercare valore altrove e rendendoli sordi a quella meravigliosa benedizione del Padre: che tu sei il Suo amato figlio.